LIFE COACH ED ESPERTO DI LINGUAGGIO DEL CORPO

Nasco a Torino il 29 febbraio del 1976. Ho completato gli studi in ambito tecnico e informatico con notevole profitto e ho arricchito la mia formazione con diversi corsi specialistici nel settore hi-tech. Dopo aver maturato diverse esperienze lavorative decido di avviare la mia attività imprenditoriale nel mondo della consulenza informatica. A un certo punto della mia vita incontro la crescita personale, materia che inizio a studiare per imparare a impiegare meglio il mio potenziale. In seguito a un grave incidente d’auto, che mi ha costretto a un paio d’anni di riabilitazione fisica, ho sviluppato una naturale forza d’animo che mi ha permesso di riprendermi completamente e di ottenere diversi traguardi in ambito professionale e personale. Durante la mia riabilitazione, mi sono reso conto di quale fosse la mia reale vocazione. Ho compreso che, nonostante progettare e realizzare automatismi mi desse grandi soddisfazioni, “aggiustare” le persone fosse decisamente più gratificante per me e utile per il prossimo. Da quel momento, ho fatto in modo che la mia passione diventasse anche la mia professione. Ho approfondito la conoscenza del linguaggio del corpo con formazione di caratura internazionale e ho arricchito la mia esperienza formandomi con i maggiori professionisti italiani nell’ambito della leadership, della crescita personale e professionale. Ho iniziato, con alcuni di loro, collaborazioni che mi hanno permesso di maturare notevoli competenze nel mondo del life and business coaching. Ho maturato diverse migliaia di ore di formazione erogata, sia in aula che negli incontri individuali. Attualmente, in veste di trainer e life coach, mi dedico alla formazione di tutte le persone che vogliono migliorare il proprio livello di soddisfazione personale e professionale. Insieme a mia moglie Viviana, ho dato vita al progetto “Back To Life” e siamo impegnati a trasferire tutto ciò che abbiamo imparato negli ambiti della crescita personale, gestione emozionale, vendita, negoziazione e della lettura del linguaggio del corpo.

BACK TO LIFE

Cosa c’è di più bello di aiutare le persone a riprendere in mano la propria vita?
Spesso mi viene chiesto cosa faccio perché non è ancora chiaro, in particolar modo in Italia, il ruolo del life coach (soprattutto nel modo in cui lo faccio io).
Quando acquistiamo un telefonino ci danno il libretto di istruzioni, quando acquistiamo un televisore ci danno un libretto di istruzioni e addirittura se compriamo un semplice tostapane ci danno un libretto di istruzioni.
Perché allora quando siamo nati noi nessuno ci ha spiegato come funzioniamo?
In parole semplici ti do il tuo libretto delle istruzioni.
Ciò che faccio è molto semplice: aiuto le persone a comprendere cosa vogliono veramente e come ottenerlo e lo faccio con tutte le persone che entrano in contatto con me attraverso i miei corsi oppure tramite le sessioni individuali.

CACCIA ALLE BUGIE

La comunicazione nei propri confronti e nei confronti degli altri è fondamentale per poter raggiungere i propri traguardi. Come ho trattato ampiamente nel mio primo libro “La Voce Invisibile”, saper leggere il linguaggio del corpo e decodificare i vari gesti permette di avere una comunicazione più completa e soprattutto permette di sapere come sono andate veramente le cose in quanto puoi scoprire le bugie. Ossessionato dalla verità e affascinato dalla comunicazione non verbale ho studiato a livello nazionale e internazionale il linguaggio del corpo e ho creato il corso “Caccia alle Bugie” dove svelo cosa bisogna fare per smascherare anche il più abile dei bugiardi.

VENDITA ONE TO ONE

Il terzo step è la Vendita…di Idee. Ebbene sì, vendere non necessariamente implica che ci sia un prodotto da promuovere. Ovviamente le strategie che trasferisco sono assolutamente applicabili nella vendita tradizionale o nel network marketing ma troppe volte mi sono trovato davanti a persone di estremo valore ma che non riuscissero a farlo comprendere agli altri. Che si trattasse di clienti, titolari, colleghi, amici o partner poco importa: non erano in grado di far valere le proprie ragioni e di conseguenza gli veniva troppo spesso detto NO. Studiando costantemente e ad allenandomi con persone di calibro internazionale ho dato vira al sistema di Vendita One To One. Questo sistema è valido sia per chi vuole imparare a vendere in modo etico ed efficace sia per chi vuole imparare a dare valore alla propria opinione quando si confronta con gli altri.